SID – Safer Internet Day 2022…
La giornata mondiale per la sicurezza in rete
SID 2022: Webinar…
I webinar del Safer Internet Day
La rete siamo noi!…
Il mese della sicurezza in Rete 2022
eTwinning, un ambiente sicuro per la collaborazione online di docenti e alunni…
Mese della Sicurezza in Rete – 11 febbraio ore 17:30
SKY – Vivere il #mondodigitale: dalla connessione alla relazione….
Mese della sicurezza in rete – 18 febbraio 2022, ore 11:00 – 11:30
Il Nodo – Mai più un banco vuoto…sempre più uniti contro il bullismo…
Mese della sicurezza in Rete – 16 febbraio 2022 ore 9.00
Piattaforma ELISA (ECD)
Il Progetto ELISA (Formazione in e-learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) nasce grazie alla collaborazione tra il MIUR-Direzione generale per lo studente e il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze.
La Piattaforma ELISA ha l’obiettivo di dotare le scuole e gli insegnanti di strumenti per intervenire efficacemente sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
Il Safer Internet Centre Italia
Il Progetto “Generazioni Connesse” è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.
Dota la tua scuola di una ePolicy
Internet e le tecnologie digitali fanno parte ormai della vita quotidiana, non solo scolastica, degli studenti e delle studentesse: uno scenario che richiede di dotarsi di strumenti per promuovere un uso positivo, ma anche per prevenire, riconoscere, rispondere e gestire eventuali situazioni problematiche.
I progetti dell’Advisory Board
Al fine di dare continuità e rafforzare il ruolo del Safer Internet Centre il MIUR ha avviato e coordinato i lavori di un Advisory Board Nazionale, un gruppo di lavoro che vanta competenze e know how d’eccellenza, grazie anche alla presenza, in seno a tale tavolo tecnico, dei soggetti più autorevoli fra le aziende di telecomunicazione, dell’ICT e del web.
Hotline
Segnala contenuti illegali e/o pedopornografici presenti in rete attraverso i canali del SIC
Helpline
Hai bisogno d’aiuto? Contatta la nostra linea di ascolto al numero 1.96.96.