In riferimento al D.L. 18/2020 – art. 120 relativo allo stanziamento di fondi finalizzati a “far fronte all’attuale emergenza sanitaria e consentire alle istituzioni scolastiche statali la prosecuzione della didattica tramite la diffusione di strumenti digitali per l’apprendimento a distanza” (Nota MI 562 dd. 28.03.2020), si comunica, nella massima trasparenza, che a questo Istituto Comprensivo è stata assegnata la quota di € 10.836,85 come risorse per strumenti digitali e connettività di rete “per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali, anche completi di connettività, per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme per l’apprendimento a distanza”.
A tal fine è stata emanata una apposita determina che si allega.
In considerazione delle oggettive difficoltà riscontrate in questi giorni di reperire dispositivi da acquistare, pur avendo iniziato le pratiche d’ordine in tal senso, la nostra scuola mette intanto a disposizione i dispositivi utili già di sua proprietà, normalmente utilizzati dagli insegnanti nelle attività didattiche in presenza per le famiglie che ne necessitassero.
Al fine di provvedere quanto prima alla soddisfazione dei bisogni emersi, si invitano tutti ad una fattiva collaborazione con l’Istituto attraverso la rete dei rappresentanti e le chat dei gruppi classe e attraverso i Consigli di classe e di interclasse per poter raggiungere ogni famiglia, anche quelle che potrebbero non avere la possibilità di venire a conoscenza di questa opportunità.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Salvatore Falco